Le apparecchiature Depurtecnica utilizzate per il trattamento e depurazione dell’acqua ad uso domestico, sono in grado di rimuovere le sostanze non gradite rendendo l’acqua più sana e pura. Tutti i materiali che compongono le apparecchiature installate a questi scopi devono essere conformi a particolari standard stabiliti a livello ministeriale.
La manutenzione di questi impianti è davvero ridotta, buona norma da parte degli utilizzatori è, però, quella di procedere alla periodica sanitizzazione dei circuiti idrici.

Ma in che cosa consiste la SANITIZZAZIONE o SANIFICAZIONE?

La sanitizzazione in generale corrisponde ad un complesso di trattamenti atti a rendere igienicamente sicuro un impianto.

Nello specifico degli impianti per il trattamento dell’acqua potabile ad uso domestico, la sanitizzazione consiste nell’immissione di un prodotto disinfettante nell’impianto stesso.
Per assicurare un elevato livello d’igiene degli impianti e quindi di purezza dell’acqua da essi erogata, la sanificazione dovrebbe essere effettuata secondo un programma che preveda interventi ben precisi e ciclici nel tempo e dovrebbe essere articolata secondo le seguenti fasi:

• pulizia meccanica;
• risciacquo;
• disinfezione;
• risciacquo.

Tale intervento consiste nell’immissione nel circuito idraulico di soluzioni particolari da dosarsi in quantità e concentrazioni dipendenti dalle dimensioni e dalle caratteristiche dell’impianto. Per questo motivo tutto il processo di sanificazione deve essere svolto da personale specializzato ed in possesso di particolari apparecchiature appositamente studiate per il lavaggio e il risanamento dei circuiti idrici.

Depurtecnica, grazie alla sua esperienza nel settore e a suoi tecnici specializzati fornisce tutta l’assistenza necessaria sia agli impianti di sua produzione che a quelli di altri fornitori.

Depurtecnica possiede, inoltre, una grande esperienza nella depurazione e sanitizzazione delle acque a 360 gradi. In caso di presenza nell’acqua di batteri, colibatteri, legionella ed altri inquinanti, Depurtecnica è in grado di risolvere il problema in modo completo e definitivo.

Contattateci per un sopralluogo gratuito!