DEPURTECNICA: ESPERTI NEL SOLLEVARE L’ACQUA
Depurtecnica realizza e provvede alla manutenzione di pozzi artesiani, pozzi d’acqua per uso civile, industriale e pozzi per l’agricoltura. Depurtecnica utilizza diverse metodologie di perforazione per pozzi artesiani, a seconda della situazione geolitologica del territorio, della profondità della falda e della accessibilità dei luoghi. Una volta seguita la perforazione, Depurtecnica provvede alla fornitura e posa in opera, all’interno del foro, della tubazione di rivestimento definitiva in PVC. A tubaggio avvenuto provvede, quindi, alla saturazione dell’intercapedine che si è formata tra la parete del foro e la tubazione di rivestimento definitiva mediante apposito manto drenante (ghiaia). Dopo le operazioni di drenaggio è necessario provvedere allo spurgo del pozzo per asportare totalmente le sostanze residue della lavorazione ancora in sospensione, di assestare il dreno artificiale, e di avviare il flusso idrico. Quello appena descritto è il pozzo ideale per chi deve prelevare ingenti quantità di acqua.
METODI DI PERFORAZIONE POZZI
Pozzo a camicia
Ideale dove ci sono spazi limitati e per profondità entro i 30 metri.
È una soluzione economica a basso costo che richiede pochissimo spazio di lavoro e garantisce il prelievo delle acque più in superficie.
Pozzo artesiano
Per profondità dai 15-20 metri ai 150-160 metri
Utilizzo di trivella a circolazione diretta indicata per piccole e medie profondità. L’operazione avviene per movimento rotatorio dello scalpello fissato all’estremità inferiore della batteria di perforazione permettendo così di forare il terreno ed individuare la falda acquifera.
In entrambe le soluzioni al termine dell’intervento il pozzo viene testato e collaudato per valutarne la resa e la portata.
Per maggiori dettagli relativi ad aspetti tecnici e costi è possibile Richiedere Informazioni Qui
CONDIVIDIMI: