Un bar, un ristorante o una qualunque attività legata la settore della ristorazione serve tutti i giorni una grande quantità di acqua. Acqua in bottiglia, in bicchiere o il tradizionale goccio d’acqua nel bicchierino insieme al caffè.
Da dove viene quest’acqua? In genere viene acquistata e stoccata in bottiglie di plastica o in vetro a rendere. Operazioni che portano via tempo, risorse, spazio. Senza parlare della quantità di CO2 emessa durante il trasporto dell’acqua.
Ma oggi c’è una scelta! La scelta di avere acqua purificata a km zero, sostenendo l’ambiente e risparmiando con i frigogasatori di Depurtecnica.

I frigogasatori Depurtecnica

I Migliori Frigogasatori per Ristorazione | DEPURTECNICA

La gamma di frigogasatori professionali Depurtecnica sono robusti ed affidabili nel tempo: rispondono ai più alti standard qualitativi per prestazioni e qualità di prodotto erogato.
Non c’è differenza tra acqua in bottiglia e acqua erogata da un frigogasatore in termini di qualità.
Per questo i nostri frigogasatori sono l’ideale per bar, ristoranti, mense e cantine.

Ci sono due versioni: sopra banco e sottobanco, e hanno tre diverse selezioni:

  • acqua a temperatura ambiente
  • acqua refrigerata
  • acqua gassata refrigerata

La versione sottobanco, invisibile e compatta, eroga l’acqua grazie all’installazione di un rubinetto professionale con le 3 uscite d’acqua.
Entrambe le versioni hanno la vaschetta raccogli gocce, per lasciare il piano di lavoro pulito e in ordine.

La carenatura esterna è in acciaio inox, elegante e adattabile ad ogni tipo di arredamento. Sono facilissimi da pulire, non hanno zone irraggiungibili dai detergenti, non ci sono zone di ristagno dell’acqua o dove i batteri possono proliferare.
A completamento dell’erogatore d’acqua, si può scegliere la bottiglia personalizzata in cui servire l’acqua. Una caraffa o una bottiglia, anche con il tappo.

I frigogasatori sono sicuri?

I frigogasatori sono progettati per garantire un’erogazione dell’acqua sicura e sana.
Il Decreto Legislativo 23 giugno 2003, n.181 prevede che le acque idonee al consumo umano non preconfezionate devono riportare la dicitura “acqua potabile trattata o acqua potabile trattata e gassata”. Potete aggiungere un’etichetta alle bottiglie, oppure specificarlo nel menu: è importante che il consumatore ne sia informato.

Il frigogasatore consente di erogare acqua fresca, liscia o frizzante senza interruzioni.
Per la gassatura viene usata anidride carbonica di qualità alimentare, E290, la stessa impiegata dagli stabilimenti di imbottigliamento per rendere frizzante l’acqua minerale.

Frigogasatore per la ristorazione: quali vantaggi?

Frigogasatori per Ristorazione con Bottiglie Personalizzate | DEPURTECNICA

I vantaggi di installare un frigogasatore in un ristorante, o un bar, sono davvero tanti:

  • risparmio economico
  • maggiore spazio in magazzino, quello che prima era destinato allo stoccaggio delle e bottiglie
  • disponibilità illimitata di acqua sena dipendere dagli ordini e dalle consegne
  • maggiore igiene, niente invecchiamento dell’acqua in bottiglia
  • una coscienza più green: niente PET, che non sempre viene riciclata, e niente CO2 nell’aria dovuta al trasporto delle bottiglie.

Se desiderate maggiori informazioni sul miglior frigogasatore da installare nella vostra attività di ristorazione, non esitate a contattarci!

0/5 (0 Reviews)